0461 93 10 11
info@trentinoexport.it
Si comunica alle aziende interessate che il 23 marzo a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Congressi Interbrennero di Trento (Interporto, Via Innsbruck 13-15) si terrà la tappa di Trento del Roadshow per l’Internazionalizzazione “Italia per le imprese”.
L’evento è organizzato da Confindustria Trento e Trentino Export insieme alla Cabina di Regia italiana per l’Internazionalizzazione, in collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e Trentino Sviluppo e con la sponsorship di BRT Corriere Espresso.
I promotori di questo susseguirsi di incontri sul territorio italiano, di cui Trento sarà la 30° città visitata, sono gli Enti nazionali competenti per il supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia, SIMEST e SACE, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative italiane e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Obiettivo dell’evento è quello di aiutare l’internazionalizzazione delle imprese trentine attraverso gli strumenti locali e nazionali che il Sistema Italia mette a disposizione delle imprese. A tale scopo, l’evento si articolerà in una parte convegnistica della mattina, seguita da un Networking Lunch e da successivi incontri di consulenza individuale con gli Enti coinvolti.
Parteciperanno relatori di alto livello, fra cui il Vice Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Alessandro Olivi, il Vice Presidente di Confindustria Trento con delega all’internazionalizzazione, Cav. Enrico Zobele, il Direttore Generale di ICE Agenzia Roberto Luongo e Lorenzo Delladio, Presidente di La Sportiva SpA, per la testimonianza aziendale.
In allegato si invia invito all’evento.
La partecipazione è gratuita. A fini organizzativi, si invitano le imprese interessate a contattare gli uffici della Cooperativa.
Grazie al collaudato approccio che dopo una prima fase di sondaggi di mercato ed organizzazione di incontri Business to Business, prevede anche l’affiancamento delle aziende nella fase post incontri Business to Business, Trentino Export si propone come punto di riferimento per le aziende interessate ad espandere i propri orizzonti commerciali sui mercati esteri.
SCOPRI DI PIÙ