^

EXPO DUBAI 2020: una grande occasione per le imprese trentine

Dal 6 al 10 febbraio 2022 Trentino Export e Confindustria Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, hanno organizzato, una missione commerciale e istituzionale negli Emirati Arabi Uniti. La missione ha visto la partecipazione di sette aziende associate trentine: GPI S.p.A, Eurostandard S.p.A., Metalife S.r.l., Alfalinea S.r.l., Mazzotti Romualdo S.p.A., Elixe S.r.l. e Duesa Pharm Group S.r.l.s.

Durante la Missione sono stati svolti dalle aziende partecipanti 42 incontri business to business con controparti emiratine selezionate ed i riscontri da parte delle aziende partecipanti sono stati molto positivi.

Gli Emirati Arabi Uniti sono storicamente un mercato molto importante per il Made in Italy e le potenzialità per le aziende italiane e trentine sono molte. Per sostenere le imprese già operanti o che intendono approcciare questo mercato, Trentino Export mette a disposizione delle aziende interessate un desk commerciale. Tramite questo desk Trentino Export è quindi in grado di supportare le aziende interessate a questo mercato con sondaggi di mercato ed organizzazione di incontri Business to Business, affiancamento delle aziende nella fase post incontri Business to Business ed assistenza nelle materie doganali, fiscali, legali e di accesso al credito.

Le nostre soluzioni su misura per espandere il tuo business

Scopri come associarti

Grazie al collaudato approccio che dopo una prima fase di sondaggi di mercato ed organizzazione di incontri Business to Business, prevede anche l’affiancamento delle aziende nella fase post incontri Business to Business, Trentino Export si propone come punto di riferimento per le aziende interessate ad espandere i propri orizzonti commerciali sui mercati esteri.

SCOPRI DI PIÙ