^

CONVENZIONE CREDITO ASSICONSULT

UNO STRUMENTO PER CRESCERE COMMERCIALMENTE SUI MERCATI ESTERI

Si comunica che Trentino Export ha rinnovato la partnership con Assiconsult International Insurance Broker, la società bolzanina con 64 collaboratori, tre uffici (Bolzano, Milano e Innsbruck) e 53 milioni di euro di premi netti intermediati all’anno, tra i primi 15 broker in Italia per dimensione, nonché uno dei pochi specializzati nel ramo del credito.

L’appartenenza ad una regione di confine ha da sempre caratterizzato Assiconsult come broker transfrontaliero, specializzato nella realizzazione di programmi assicurativi nazionali ed internazionali.

40 anni di esperienza maturata sui mercati europei hanno permesso ad Assiconsult di divenire partner italiano dei prestigiosi network di brokers internazionali come UNIBA (www.uniba-partners.com) e ICBA credit (www.icba-online.com), nonché dell’Associazione dei Credit Managers Italiani ACMI (www.acmi.it).

Questa visione europea del mercato ha permesso ad Assiconsult di consolidare stretti rapporti d’affari sia con Brokers che con Compagnie di Austria, Germania ed Inghilterra, realizzando per i propri clienti notevoli vantaggi, sia in termini economici che di prestazioni assicurate, al punto che oggi, per il reparto assunzione rischi, il piazzamento oltre confine di coperture assicurative è all’ordine del giorno.

Trentino Export ha pertanto deciso di facilitare in particolare l’accesso al know how dell’ufficio crediti di Assiconsult, normalmente riservato alle sole grandi aziende (ad esempio il Gruppo AQUAFIL da anni si rivolge ad Assiconsult per le coperture del credito commerciale).

E’ stato pertanto individuato il seguente percorso privilegiato:
1. Un interlocutore dedicato – Il Sig. Robert Lunger – vi contatterà nei prossimi giorni per illustrare le soluzioni di assicurazione del credito sviluppate da Assiconsult.
2. Presso la sede di Trentino Export, il Sig. Robert Lunger sarà disponibile almeno una volta al mese. Verrete al riguardo contattati per la registrazione all’incontro.

Per maggiori informazioni si prega di contattare gli uffici della Cooperativa:

Giorgio Zagonel Tel. 0461/931011 E-mail: zagonel@trentinoexport.it

Our tailor-made solutions to expand your business

Find out how to join

Thanks to the proven approach that after an initial phase of market surveys and organization of Business to Business meetings, it also provides for the support of companies in the post-Business to Business meetings phase, Trentino Export is proposed as a reference point for companies interested in expanding their commercial horizons on foreign markets.

FIND OUT MORE