^

Assemblea dei Soci

di Trentino Export 2017

Mercoledì 17 maggio 2017, si è svolta la 42° Assemblea dei soci di Trentino Export, consorzio di 130 piccole e medie imprese della provincia di Trento e braccio operativo per l’internazionalizzazione di Confindustria Trento. Alla presenza della presidente di Trentino Export, Barbara Fedrizzi, i soci presenti hanno approvato il bilancio dell’esercizio 2016 e rinnovato le cariche sociali.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede così l’ingresso di Federica Finco (Casearia Monti Trentini S.p.A. e la conferma, oltre che di Giulia Delladio (La Sportiva S.p.A.) quale Vice Presidente, dei passati consiglieri: Livia Bertagnolli (Distillerie Bertagnolli S.r.l.), Fabrizio Gasperi (Gy Form S.r.l.), Fabio Ognibeni (Ciresa Enrico S.r.l.), Luca Oss Emer (New Engineering S.r.l. Dario Piccinelli (Capi Group S.r.l.), Marco Stenico (Steinex S.r.l.) e Mimmo Franco Cecconi quale Presidente onorario. Nuovo ingresso anche per il collegio sindacale che vede l’ingresso di Federico Dorighelli, confermati invece Marco Schönsberg e Giancarlo Agostini.

La Presidente Fedrizzi, in apertura alla sua relazione ha sottolineato come “In questi ultimi 3 anni di mandato, non senza un pizzico di orgoglio, Trentino Export è cresciuta e la sua professionalità, nonché i risultati raggiunti sono stati riconosciuti non solo a livello di rapporti con l’Associazione Industriali ma anche con gli attori economici ed istituzionali provinciali. Lo stato patrimoniale della Cooperativa è solido, lo staff interno ed estero consolidato e gli obiettivi ambiziosi” aggiungendo poi “credo sia importante sottolineare infine come siamo riusciti a mantenere il numero di aziende associate pressochè invariato. Ritengo che questo sia un dato importante. In un periodo dove lo spirito associativo e di categoria sta diminuendo, Trentino Export va contro corrente e di questo dovremmo esserne tutti fieri”

In conclusione, poi, sempre Barbara Fedrizzi ha voluto evidenziare come “il 2017 sarà un anno cruciale per Trentino Export. Le sfide da affrontare in un mercato globale sono molte ma anche le nostre ambizioni lo sono. Per questo anno oltre a importanti partnership già strette, come quella con Habitech – Distretto Tecnologico Trentino, è in progetto una missione commerciale in Iran per il prossimo ottobre, oltre alla partecipazione collettiva alla fiera Big5 Show di Dubai”.

Our tailor-made solutions to expand your business

Find out how to join

Thanks to the proven approach that after an initial phase of market surveys and organization of Business to Business meetings, it also provides for the support of companies in the post-Business to Business meetings phase, Trentino Export is proposed as a reference point for companies interested in expanding their commercial horizons on foreign markets.

FIND OUT MORE